Il DDT ritorna in FM con Mauro Vay!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2007, 17:50
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,710
Location:
Musicland!

Status:


dal blog di Mauro Vay

CITAZIONE
Ciao ragazzi, non so se molti lo sanno, ho lavorato in radio dal 1992 al 2006, dal 1998 su 2 radio tra le piu' forti in Piemonte (dati audiradio).

In una delle 2, sono stato anche il direttore dei programmi, e conducevo la fascia pomeridiana (di ben 4 ore).

Un programma a cui ho dato tanto e che mi ha dato tanto, siamo arrivati ad avere un contatto pazzesco con il pubblico, a fare pienoni ovunque andavamo, a ricevere oltre 400 messaggi sms tutti i giorni, email, fax, telefonate e un contatto con le persone inimmaginabile.

Il tutto è andato avanti fino a settembre 2006, su mia decisione, quando mi sono licenziato da un lavoro sicuro, ben retribuito e in regola. Questo perchè? Semplicissimo, perchè anche la radio dove lavoravo si stava "uniformando" a tutte le altre radio, come scelta musicale, di contenuti ecc ecc.... insomma la storia la conoscete bene.

Il pomeriggio che avevo creato, era basato molto sulla musica, e funzionava sopratutto per la musica proposta, quella che oggi viene chiamata italo dance, ma non solo. C'era la voglia di scoprire nuovi talenti, molti di questi hanno continuato a lavorare nella musica e sono arrivati anche in classifica o importanti radio nazionali ed internazionali: Dynamo, Ana, Passi Falsi, Daniele De Bellis, Dj Matrix, Thunder, Luchetta & Dante e tantissimi altri, che proprio nel mio programma hanno avuto i primi passaggi radiofonici e i primi consensi del pubblico.

Ma il programma non era solo musica dance, c'era tanto pop e tutta la musica che fa muovere in discoteca e c'era il contatto con il pubblico fisico e virtuale:

vagonate di persone che ogni giorno venivano in radio per conoscerci, per vedere come si trasmetteva; persone che ci chiamavano, che scrivevano sul forum, che si seguivano nelle serate, che ci consigliavano, ci criticavano e passavano gran parte della giornata "in nostra compagnia".

Dal programma erano nati una serie di personaggi molto amati: il Mostro di tutti i mostri, il Professur, Lucazzo, Dj Baris Uan, mio fratello Mauro Valium e tanti altri che ora mi sfuggono oltre ovviamente al mitico Matteo Effe.

Beh facendola corta, oggi, a distanza di un anno, ho avuto un paio di proposte interessanti per tornare a trasmettere, e una delle due potrebbe essere il mio futuro imminente, molto imminente.

Ho ponderato bene, aspettato, e rifiutato un'offerta molto invitante, alla quale è stata dura resistere..... ma alla fine credo di aver fatto la scelta giusta, per non tradire la fiamma che mi ha fatto amare il mondo della radio e di un certo genere di musica.

Logicamente il mio ritorno in radio non sara' con il programma del passato, quel periodo è chiuso, si va avanti con i medesimi ideali ma essendo cresciuto e parecchio in quest'ultimo anno.

Avro', per scelta, un paio d'ore a disposizione dal lunedi al venerdi, non curero' nessuna carica all'interno della radio (programmatore musicale, ecc), mi limitero' a dare il massimo nelle 2 ore a mia disposizione.

La radio a breve sara' anche ascoltabile ovunque (anche tramite internet), e questo sicuramente dara' un maggiore stimolo per ricreare (migliorando) l'atmosfera che avevo creato in passato.

Non solo oggi con l'evolversi dei blog, di myspace, di internet e di tutti i nuovi mezzi di comunicazione, sara' molto piu' facile "collaborare" con gli ascoltatori e ascoltare i loro consigli.

Spero che chi mi ha ascoltato e seguito in passato continui a farlo, e di tirare dentro nuovi ascoltatori che magari mi hanno conosciuto e un po' anche apprezzato per le piccole produzioni che ho fatto in questi anni.

Il mio lavoro all'interno dell'etichetta e a livello di produzioni continuera' con tutto l'impegno avuto nell'ultimo anno, cercando sempre di migliorarci.

Spero che vorrete seguirmi, nei prossimi giorni vi daro' un po' di info piu' precise (nome radio, frequenze, orari, numeri di telefono, sms, internet ecc ecc ecc); lasciatemi solo il giusto tempo per riprendere in mano il programma (un po' di ruggine in un anno si è formata) e poi segatemi pure le gambe quando sbagliero'!

Vorrei scrivere mille altre cose, ma per ora mi fermo.

A presto,
Mauro Vay

:woot:
per me è una grandissima notizia

presto verranno altri aggiornamenti ;)
 
Web Web  Top
Dj Nico
view post Posted on 28/9/2007, 17:53




Non vedo l'ora di sapere tutte le informazioni al riguardo!!!!!!!
 
Top
skizzo_85
view post Posted on 28/9/2007, 18:20




aspettiamo news
 
Top
davipan
view post Posted on 28/9/2007, 19:33




Grande! Attendiamo le altre news...!
 
Top
erosdancelover2
view post Posted on 28/9/2007, 19:50




eddaje eddaje eddaje
oddio ho letto bene "La radio a breve sara' anche ascoltabile ovunque" sto x sentirmi mancare :woot:
 
Top
°(_Dj_ZED_)°
view post Posted on 28/9/2007, 20:00




Grandiosa notizia..


..Però allora, se ho capito bene, in questo programma ascolteremo Italo-dance..

..Attuale..


..Qualunque radio abbia tentato a proseguire x questa strada, o ha fallito, o si è dovuta adeguare..


..Ora nasce, o rinasce, non ho capito benissimo anche xkè non ho letto benissimo, una radio..Che a breve trasmetterà in fm [e in internet] in tutta italia..


..Proponendo Italodance..Attuale.............E di questo sono felice...


...Però, sto pensando da persona realista, e non da gran sognatore..Come è mio solito fare..


..E il mio pensiero realista mi porta a pensare "flop"!



...Le cose in questi anni si sono evolute..Proprio x questo non sentiamo quasi + italodance in radio..


..Perchè nel "processo di evoluzione" l'italodance è [quasi] sparita..



..E le proposte attuali nel panorama italo, non sono un granchè..Salvando Danijay, Gabry Ponte, Dj Lhasa [che non lo vedo proprio dance..] e pochissimi altri..

..Gigi D'Agostino non lo inserirei inquanto ha creato un mondo a sè stante..




..Insomma x farla breve, l'iniziativa è una GRANDISSIMA iniziativa..


..Che a mio avviso, o segnerà un nuovo inizio, o una fine..Che stavolta sarebbe la fine sul serio..


..Significherebbe, in caso di flo0p..Che la gente vuole andare avanti con questa mentalità..

..Che le mode la fanno DAVVERO da padrona..


..Però apprezzo..STRA-APPREZZO che qualcuno abbia avuto le palle di provare!


..E mi auguro davvero che vada tutto a buon fine, e con buoni riscontri!


..Perchè si sa, da cosa nasce cosa..


Ritorno in "auge dell'Italo---> Ritorno dei producers che "hanno cambiato stile" all'italo--->ritorno di progetti & produzioni di qualità---->ritorno dell'italodance in discoteca..



..E' una GRANDE catena..



..Al momento questa catena non sta girando dalla nostra..


..Ma grazie a gente come Mauro, possiamo continuare a sperare!
 
Top
erosdancelover2
view post Posted on 28/9/2007, 20:06




ora inizio a scervellarmi su quale radio sia che presto trasmettera in fm in tutta italia,nn so perchè ma ho in mente un ritorno improvviso di rin,chissa se è cosi,comunque se questa nuova radio avra un grande successo potrebbe essere un punto di ripartenza x l italodance in particolar modo se vay creera un programma carino in grado di intrattenere la fascia giovane nel pomeriggio.
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 20:07
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,710
Location:
Musicland!

Status:


Mauro mi ha detto che verrà proposta buona musica a prescindere da tutto.. spero nn solo italo maranza stile 2003 perchè sinceramente quel filone mi ha proprio rotto, le idee son finite quindi nn serve a nulla continuare con quel filone

cmq son fiducioso sul programma! se passa pezzi tipo Voices sarei strafelicissimo
 
Web Web  Top
°(_Dj_ZED_)°
view post Posted on 28/9/2007, 20:07




CITAZIONE (erosdancelover2 @ 28/9/2007, 21:06)
ora inizio a scervellarmi su quale radio sia che presto trasmettera in fm in tutta italia,nn so perchè ma ho in mente un ritorno improvviso di rin,chissa se è cosi,comunque se questa nuova radio avra un grande successo potrebbe essere un punto di ripartenza x l italodance in particolar modo se vay creera un programma carino in grado di intrattenere la fascia giovane nel pomeriggio.

Credo sia Tam Tam Net..FORSE..




CITAZIONE (Foxato @ 28/9/2007, 21:07)
Mauro mi ha detto che verrà proposta buona musica a prescindere da tutto.. spero nn solo italo maranza stile 2003 perchè sinceramente quel filone mi ha proprio rotto, le idee son finite quindi nn serve a nulla continuare con quel filone

cmq son fiducioso sul programma! se passa pezzi tipo Voices sarei strafelicissimo

Voices, Sick ep, Cream, Club Sound..Roba con quel synthino lì ci sta bene :rox:
 
Top
erosdancelover2
view post Posted on 28/9/2007, 20:08




CITAZIONE (°(_Dj_ZED_)° @ 28/9/2007, 21:07)
CITAZIONE (erosdancelover2 @ 28/9/2007, 21:06)
ora inizio a scervellarmi su quale radio sia che presto trasmettera in fm in tutta italia,nn so perchè ma ho in mente un ritorno improvviso di rin,chissa se è cosi,comunque se questa nuova radio avra un grande successo potrebbe essere un punto di ripartenza x l italodance in particolar modo se vay creera un programma carino in grado di intrattenere la fascia giovane nel pomeriggio.

Credo sia Tam Tam Net..FORSE..

c avevo pensato ma mi pare strano perchè tam tam si sente gia su internet.
 
Top
DJ Jerry.89
view post Posted on 28/9/2007, 21:22




cream, club sound,voices ma state scherzando ???? allora vi siete convertiti anke voi...

io rivoglio l'italodance!! o cmq dance soft e nn sempre house o elettro..e questa che ha rotto proprio il cazzo nn la dance maranza.. <_<

grande mauro! ;)
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 21:26
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,710
Location:
Musicland!

Status:


si ci siamo convertiti

ecco una prova

image


a parte gli scherzi :lol:

la musica è bella quando nn viene classificata, finiamola di fare inutili classificazioni

e poi, mea culpa perchè fino a un pò di tempo fa lo dicevo pure io, finiamola di dire che chi cambia sound è un venduto! un conto chi rinnega il passato.. quello nn si fa

ma la musica commerciale da ballo è sempre cambiata nel corso degli anni

molella tò (facciamo un es).. prendiamolo in esame

per gli IGNORANTI la sua carriera è iniziata da Genik in poi

ma prima ha fatto ben altro!

With this ring let me go per esempio.. ditemi a quanti bpm girava.. a 100 forse.. e nn era lento violento.. era dance, diversa certo da quella di ora.. così come da quella di 4 anni fa

pure lui quindi si era convertito? ahaha nn giochiamo ;)

io ho citato VOICES perchè remixata sapientemente dalle mani del grande Mauro

gli altri pezzi che hai citato nn ci azzeccano nulla.. sia come qualità che come impostazione.. ah già voices è elektro quindi il filone è merda a prescindere -__-
 
Web Web  Top
view post Posted on 28/9/2007, 21:37

"...e chi non ha problemi?"

Group:
Member
Posts:
70,310
Location:
Se lo sapessi...

Status:


CITAZIONE (Foxato @ 28/9/2007, 22:26)
ah già voices è elektro quindi il filone è merda a prescindere -__-

Electro-Dance :D :D :D

comunque pure io devo dire di essere felicissimo di questo ritorno del DDT :) :rox:
 
Top
erosdancelover2
view post Posted on 28/9/2007, 21:49




CITAZIONE (Foxato @ 28/9/2007, 21:07)
Mauro mi ha detto che verrà proposta buona musica a prescindere da tutto.. spero nn solo italo maranza stile 2003 perchè sinceramente quel filone mi ha proprio rotto, le idee son finite quindi nn serve a nulla continuare con quel filone

cmq son fiducioso sul programma! se passa pezzi tipo Voices sarei strafelicissimo

vabbè ora nn mi dire che se mauro vay facesse un programma di italodance maranzissima al 100% ti incazzeresti con lui tipo altre persone...manco io nn voglio quello è giusto dare SPAZIO Apiu generi musicali ballabili possibili,ma se mi mette una selezione 100% stile 2003 d certo nn lo critico come feci inizialmente cn PDJ ADesempio.

Edited by erosdancelover2 - 28/9/2007, 23:16
 
Top
DJ Jerry.89
view post Posted on 28/9/2007, 22:11




bè che molella avesse iniziato molto prima lo sapevo .. e anke tu cmq quando c'è di mezzo SANNY J lo disprezzi a prescindere..cmq al di là di questo anke a me piacerebbe che passasse un po di tutto x carità..mi piace anke a me l'house commerciale e l'elettro FATTA BENE... ma credimi fox mi da fastidio quando parli male dell'italodance solo xchè nn va + di moda quando appunto fino a un po di tempo fa amavi anke te..

l'hai detto anke tu amare sempre la musica a 360° :) (a parte minimal e diabolika) :D
 
Top
44 replies since 28/9/2007, 17:50   5030 views
  Share