Paolo Ortelli

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 10/8/2011, 15:29
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,847
Location:
Musicland!

Status:


biografia dal suo sito
CITAZIONE
Da sempre attratto dalla musica dance si cimenta a soli 16 anni dietro alcune delle consolle più note d’Italia. Di fondamentale importanza per il suo percorso artistico sono le esperienze in alcune radio con cui collabora nel corso degli anni:
Studio Più, Viva Fm (ideatore e conduttore del programma "Superdance Fm" in cui mette in risalto le proprie doti di deejay e umorista), Hit Channel 102,5 e Radio Deejay.
La vera svolta come produttore arriva nel 2002 quando viene notato da Gianfranco Bortolotti, proprietario di Media Records, etichetta discografica italiana conosciuta e stimata in tutto il mondo, della quale fanno parte artisti del calibro di Gigi D'Agostino, Mauro Picotto e Mario Più (solo per citarne alcuni) con i quali Paolo inizia ad intraprendere un rapporto di lavoro e di amicizia.
Con "Gigi D’Agostino" produce la Hit "Ripassa" e, poco dopo, sempre per Media Records, Paolo remixa “Sunlight” di “Dj Sammy”.
Come produttore free lance collabora con "Molella", con cui realizza il rmx di "Mary" dei “Gemelli Diversi”, vincitore del premio "Miglior remix dell'anno 2003" all'Italian Dance Music Awards.
Nel 2005 realizza il primo singolo come "Paolo Ortelli" cantato da Alyxa, intitolato "Candy Toy", uscito su Melodica Records. Nel 2008 l’approdo all’etichetta discografica “DO IT YOURSELF” di Max Moroldo.
Di qui la vera e propria scalata verso il successo come produttore, in collaborazione con il socio Luca De Gregorio (a.k.a. Degree/Luke) con cui realizza i progetti “Spankers” , “Paul & Luke” e “Paolo Ortelli vs Degree”, noti in tutto il mondo per alcune Hit quali :
“Sex on the beach”, "Chupa Rico", il rmx di “Stereo Love” per Edward Maya, il remix di Elegibò dei Relight Orchestra, “Billie Jean”, "Feel Me”, “The Riddle” , "Sweet Feeling", il remix per Bob Sinclar “La la song”, il remix per Get Far “The Radio” che raggiunge la vetta della Billboard chart americana, i rmx's di Vasco Rossi "Gioca Con Me" e "Colpa Del Whisky", "Fuck The Police", il rmx per Armin Van Buuren “Not givin' up on love” , i remake suonati dai dj's più importanti di tutto il mondo di "We Are The Champions" e "Con Te Partirò", che scalano numerose classifiche di rilievo, le collaborazioni con il Top dj russo Rudenko, "Imagine" e le ultime hits 2011 “Everyone's a dj" e "You" (sono solo alcune delle produzioni firmate da Paolo…)
Il progetto “Spankers”, di cui Ortelli va fierissimo , nasce nel 2009 dalla collaborazione con Luca De Gregorio, con cui Paolo forma un "Duo" Indissolubile.
Vi partecipano Singers Guest del calibro di John Biancale e Barbara Clara.
Il primo Singolo “Sex On The Beach/Tomamos En La Playa”, sfiora i venti milioni di clicks su “Youtube” e viene licenziato in tutto il mondo dalle più note etichette discografiche, quali Universal, Sony, Ultra Records, Kontor e Avex. Proprio grazie al grande riscontro di questo primo singolo e del follow up "Chupa Rico", il cui video fa letteralmente impazzire il pianeta, Paolo si ritrova ben presto proiettato in tour in tutti i locali più importanti del panorama internazionale, tra cui Fabrique (Mosca) , We Are Family (ora Home Sweet Home-Mosca), Z-Top, Club Gold, Platinum club etc in Russia, Vanity (club più Grande di Tokyo), Dyana, Giraffe (Osaka) e il prestigiosissimo F - Bar in Giappone, Super Paradise di Mikonos (Grecia), Amnesia di Rabat in Marocco e molti altri in Turchia, Kazakistan, Slovakkia, Slovenia, Repubblica Ceca...etc.
Inoltre, Il singolo viene utilizzato come colonna sonora di alcune puntate della notissima serie televisiva “C.S.I Miami” e da Mtv nel Programma "Jersey Shore".

Paolo ora: perennemente alla ricerca di nuove contaminazioni musicali...

... To be continued…Stay tuned!!!

mi sfuggiva che in ''Ripassa'' ci fosse anche la sua mano.. :)
 
Web Web  Top
J O E
view post Posted on 2/1/2013, 22:04




grande ortelli
 
Top
1 replies since 10/8/2011, 15:29   329 views
  Share