Giuseppe Ottaviani a Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2022, 19:28
Avatar

SOFT MIX

Group:
Member
Posts:
51,209
Location:
Fornacette (PI)

Status:


A sto punto lo scrivo anch’io da persona che non è mai andata in discoteche o concerti in generale :P

L’iniziativa è stata davvero geniale in tutto, meeting che si doveva fare prima o poi ed è stato bello (magari in futuro farlo anche con gli altri utenti stabili del forum), la cena è stata davvero buona tra pizza, dolce e spesa che contando la qualità del cibo e posto in linea ergo lo consiglio vivamente a tutti, aggiungo pure che ho trovato casualmente una gelateria tramite google maps davvero la fine del mondo, gusti variegati e speciali a un costo medio e anche qua davvero delizioso.

Parlando del locale nonostante inizialmente avevo il timore delle troppe persone, si stava “tranquilli” nel senso che non stavi troppo ammassato anche se la qualcuno tra la gente presente era completamente andata :unsure:, l’audio era bene o male godibile con i bassi che erano quasi botti :D, quindi comunque sono soddisfatto del posto dai.

Parlando dei set:

Il primo che spaziava tra Hear Me Out dei CG che dal vivo era godibilissima, poi qualche disco techno di Anyma e poi quasi tutta la discografia dei Camelphat :D, per quanto non sia un genere che adoro contando fosse un intro, mi sono accontentato anche perché poteva partire peggio :D

Il secondo set come dice raffo forse un disco in croce valido, il resto roba era principalmente underground troppo troppo fredda e di sicuro non immediate, forse mi sarei aspettato qualche brano più movimentato e non di stra nicchia, alla fine un ok per bontà :D

Passiamo a quello di Ottaviani dove qua c’è da discutere tanto, sentire Fade Away e l’ultimo singolo dal vivo è stata una emozione totale, peccato per Replay che ha messo l’onair deludente :(, poi siamo passati a una parte dove ha messo tanti e tanti brani (immagino suoi bootleg o mashup con suoi singoli strumentali, ma propensò più per il primo) techno e soprattutto anche cover di brani tanto tanto datati e sputtanati che avrei voluto evitare (non tutti però comunque me ne sarei aspettato meno e soprattutto non ho gradito quella per Hardwell), però contando che ormai è il genere che va in voga all’estero quindi era d’aspettarselo (dopo aver letto tra i tag Techno nell’evento soprattutto), menzione d’onore per il remix suo per quella di Fred Again che sembrava valida :daje: e chiudiamo con la parte più bella ovvero le 4 onair suonate che sono il top

Partendo da quella per Treetalk che parte deludente ma poi nel sound prosegue davvero bene, peccato per il vocal rimasto tanto effettato se fosse diventato come su Waves era super.

Quella per Hero rende un disco già super, una bomba completa nel sound che diventa più corposo, peccato forse per il vocal che sembrava femminile :D

Quella per With You è maestosa in tutto, potrei considerarla nuovamente (contando che usciranno a fine anno) :cry:

Infine Melody che ho amato dal primo instante e sto consumando il rip, davvero complimenti per il lavoro <3 <3

Divertente il siparietto dove per comunicare si usavano i telefoni :XD:, oltre ad aver incontrato la Roncone che è stata subito disponibile e davvero alla mano :yes: e soprattutto poter vedere un grande come Ottaviani da molto vicino con tantissime persone (anche straniere che era affascinante) avente le magliette dell’ASOT, luminosity, anjunabeats ed ecc. sembrava di essere a tutti gli effetti ai set esteri.

Finiamo arrivando alle conclusioni, contando quei brani sentiti la compagnia delle persone del forum e anche il pre tra chiacchiere e cena, sono rimasto più che soddisfatto dall’evento anche se potevano fare di meglio (sia come musica e come gestione per le persone folli, ma come detto da raffo è purtroppo un problema presente da tanto tempo :(), sperando anche che questo sia magari un “ritorno” di concerti del genere in Italia, anche se tanto ma tanto difficile ma sognare non costa nulla :P

P.S festeggiare il compleanno li è stata una delle coincidenze e gioie più belle e da ricordare per sempre :super:
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2022, 23:04
Avatar

TRANCE IS THE ONLY WAY TO FEEL LOVE!I LOVE THIS SOUND!

Group:
Member
Posts:
56,379
Location:
Lodi S. Fereolo

Status:


Doveroso postare un resoconto della serata!
Del weekend e della musica e non solo...

Io e Stefania ci siamo trovati divinamente! <3
Ora devo sol oconvincerla ad iscriversi! :rox: :D

Pomeriggio scena bellissima, ho detto a Stefy facciamo pipì poi sento Guido che sono arrivati!
Ordiniamo al bar per consumare (ci faceva pessimo usare i servizi senza consumare) e mentre ci fa i caffè il tizio chi passa?
Fox, Ladyfox e Alessio! :XD:
l'esordio con wellaaaaa :lol: è stato ridicolissimo! Alessio mica mi avevi riconosciuto tu loool
Bella passeggiata in centro a bologna
Poi la cena!
Mangiato da re e stati veramente bene tra chiacchere come una famiglia, l'oasi in cui postiamo e stiamo been!

Arrivati al locale devo dire che
- locale che ci stava, anche come audio, ho sentito impinati ben peggiori!
- peccato per le poche persone al service (una sola al guardaroba ed una alla cassa), prezzi per me alti eh...

La gente era quella che mi aspettavo, solo un po' più incivile :( a Milano alcune scene da sballati non le avevo mai viste, forse è un altro tipo di compagnia

Ed ora spazio alla musica!
Primo set mi è piaciuto, gradevole apertura!
Ho pensato che fosse imparentato con CamelPhat, le ha suonate quasi tutte! lol
Secondo set noioso, pochi spunti da ricordare!

E poi....
Arriva lui!!!
Per me ha fatto un lavorone, niente da dire!
A parte quelle specie di bootleg zarrissimi che (purtorppo) in Italia li fanno, ha messo cose buone!
Ha fatto una selezione molto pistaiola alternata alle sue On Air che spero arrivino a breve...Melody, With You e Hero su tutte! <3 <3 <3 capolavori!
Dopodichè la brava Alessandra Roncone è salita in consolle, all'inizio ha messo tutti remix di anthem storici (The First Rebirth, Push e simili), sentiti e ballati verso l'ingresso in attesa si smaltisse un po' la coda per il guardaroba, alle 4 eravamo abbastanza cotti dopo 200 km e tutto il giorno a zonzo :lol: ma ne è valsa la pena eh...amo esser stanco e soddisfatto!
Abbiam ritirato i giubbotti con sottofondo Feel The Trance energy poi siamo usciti e tornati in albergo...

Capitolo Alessandra, le ho scritto e salvato il messaggio qualora non mi risponda suibito, mi ha chiesto di persona di insistere...le ho proposto di fare un set per noi su EDMEvolution ;) :rox: sembra interessata!
E' una brava persona

Siamo rientrati in albergo e...
capitolo [scene epiche] alle 5 e passa del mattino ho aperto la porta della camera ed ho tirato una bomba posteriore in corridoio :lol: :lol:
e poi i messaggi scritti sul cellulare per comunicare! Quello che ho inviato per sbaglio riferito a Miss Jane ha dell'epico :lol:
anche quello delle taglaitelle in bagno e delle tizie che sapevano di emmenthal ^U^

Stamattina poi colazione vicino all'albergo, e siamo andati in un borgo medievale vicino piacenza :) Castell'arquato...se vi capita bello da vedere!

Sono parecchio cotto
Sono parecchio felice
Lo ribadisco
;)

WE ARE THE BEST! <3 :rox:
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 00:27
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Ed eccomi qui ;) Avete praticamente detto tutto :clap:

Qualcosa la aggiungo pure io :)

Con ''Hero'' e ''With You'' dico solo che era il delirio, ho cantato e mi sono esaltato come mai nella mia vita in eventi del genere ;)

Il mood della serata era sicuramente 'troppo' dark techno ma ad ogni modo il bravo GO è riuscito a dare un buon imprinting.
Una riflessione mi sorge spontanea : meglio un evento come quello vissuto l'altro ieri o un eventuale set di 10 anni fa magari solo uplifting?
Il cuore mi direbbe la seconda ipotesi ma ho imparato a godermi il presente e penso che oggi stiamo vivendo un periodo di libertà che probabilmente fino a pochi anni fa ci sognavamo.
Anche personalmente ovviamente forse a quei tempi non ero nemmeno preparato per un set solo trance, oggi che viviamo come una community VERA sulla pelle tuttociò, direi che una serata del genere era quello che ci meritavamo ;)
Con ''Hero'' ho perso letteralmente la voce :D

Anche per ''Melody'' sarebbe stato il delirio ma purtroppo in quei momenti Ladyfox non stava bene, ho raccontato anche i dettagli a chi non era alla serata, per fortuna si è ripresa. Ma scoccia l'indifferenza di chi, nel caso fosse stato qualcosa di grave, sarebbe stata indifferente nei suoi confronti.
E penso questo sia quello che mi scoccia di più tuttoggi : la gente media. Perchè pur vero che in quest'evento abbiamo respirato qualcosa di DIVERSO.
Un ambiente in cui vedevi che la maggior parte delle persone eran per l'artista e non per le dietrologie. I cori ''Beppe Ottaviani Beppe Ottaviani'' davan quasi un'atmosfera da stadio, con quel pizzico di fanatismo che purtroppo condiziona l'italiano, ma con comunque una speranza che musicalmente non è tutto da buttare. Umanamente c'è da lavorare, e molto ;)

Se fino a qualche anno fa ero TOTALMENTE drastico verso tutto il mondo delle discoteche a prescindere, ora non posso di certo di avere cambiato totalmente idea e penso mai lo farò.
La calma di sentire al pc e analizzare tutta la musica che vuoi, ma nemmeno a paragonare il frastuono e l'impossibilità di comunicare in modo giusto con chi è accanto.

Allo stesso tempo una volta tanto dico assolutamente SI' ad eventi del genere ;) Quindi dovessero rifare cose simili, magari fra 4-5 mesi assolutamente sì, ma andarci sempre non solo lo vedo distruttivo ma proprio non ti godi la musica stessa.


Ultimo aneddoto che non tutti sanno :D Quando R@ffo ci ha riaccompagnato a casa, e c'era anche Alessio che doveva ricaricare il cell, non sapevo in realtà di preciso quale fosse la porta giusta dell'appartamento dove eravamo. A un certo punto PANICO totale quando ho inserito la chiave in più porte :ahah: Poi al terzo o quarto tentativo è andato tutto al meglio :D Ma eran comunque le 5 passate, immaginate se avesse aperto qualcuno con la pistola. Tutto è bene quel che inizia e finisce bene :P
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/11/2022, 01:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,953
Location:
Juveland

Status:


E questa serata ha unito ancora di più il forum
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 21:15
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Infine qualche voto :daje:

Primo set:
Do un 6.5 di stima.
L'inizio con ''Hyperclour'' e ''Hear Me Out'' mi aveva un po' illuso, poi praticamente era solo Anyma e CamelPhat :D Ci sono anche altri artisti oltre loro.
Secondo set:
Questo invece era fissato con Moonwalk (?), troppa underground cupa. Ma quando ha messo ''Transmission'' nel rmx di Joris Voorn mi sono divertito assai. Per il resto non si può dare la sufficienza piena. 5.5

Veniamo a Giuseppe Ottaviani.
Il divertimento è stato notevole, con ''Hero'' ho perso la voce. Con ''With You'' mi sono emozionato a non finire. ''Fade Away'' mi ha esaltato così come i brani già citati sopra.
Il rmx per Fred Again & SHM è stata la sorpresa, le cover evitabili (''What Is Love'', ''Rhythm Is A Dancer'', ''Pjanoo'', ''Somebody To Love'', ''Somebody Dance With Me'' etc) non han rovinato il mood. Anzi, durante il rmx per ''It's A Fine Day'' tra i tanti messaggi comunicati ne ricordo uno in particolare ''questo è il vero sound di GO'' :D
Do un 7.5 perchè comunque è riuscito a dominare la pista dall'alto della sua esperienza, ottimi effetti e pur adattandosi non ha fatto un minestrone da 2 soldi. E' Ottaviani d'altronde no?


Locale
6--
Non mi sento di dare di più. La pista era carina. Ma per il resto più pecche che difetti. Esagerati come detto i prezzi per il guardaroba e anche 2 euro a bottiglietta d'acqua (quelle piccine) è un furto.
La gente in generale
6-
Contando che era un evento fuori dalla massa, e siamo in Italia, è un voto veramente alto.
L'unione del Foxato's Forum
Voto infinito ;) sembrava di respirare quello che scriviamo qui ogni volta.

Bologna città in generale
7
Un mix di più cose, tra la gelateria e la pizzeria fantastica il primo giorno, il bel bnb dove abbiam soggiornato. Queste potevan far alzare il voto a 8 abbondante.
Di contro alcune attività con persone un po' scorbutiche, troppa gente frettolosa in giro tipica delle grandi città, i mezzi di trasporto non sempre impeccabili e google che non evidenzia bene le fermate.
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/11/2022, 21:48
Avatar

TRANCE IS THE ONLY WAY TO FEEL LOVE!I LOVE THIS SOUND!

Group:
Member
Posts:
56,379
Location:
Lodi S. Fereolo

Status:


mi accodo a Guido aggiungendo i miei di voti

CITAZIONE
Primo set:
Do un 6.5 di stima.
L'inizio con ''Hyperclour'' e ''Hear Me Out'' mi aveva un po' illuso, poi praticamente era solo Anyma e CamelPhat :D Ci sono anche altri artisti oltre loro.

pure io do un 6,5 in quanto essere apripista di una serata non è mai facile...troppe cose di Camelphat ma nel complesso mi sono divertito

CITAZIONE
Secondo set:
Questo invece era fissato con Moonwalk (?), troppa underground cupa. Ma quando ha messo ''Transmission'' nel rmx di Joris Voorn mi sono divertito assai. Per il resto non si può dare la sufficienza piena. 5.5

ne ha messe solo due che mi hanno preso ascoltandole, in un'ora il resto è stato noia!
do 5,5 solo perchè come tecnica di mixaggio si sapeva far valere!

CITAZIONE
Veniamo a Giuseppe Ottaviani.
Il divertimento è stato notevole, con ''Hero'' ho perso la voce. Con ''With You'' mi sono emozionato a non finire. ''Fade Away'' mi ha esaltato così come i brani già citati sopra.
Il rmx per Fred Again & SHM è stata la sorpresa, le cover evitabili (''What Is Love'', ''Rhythm Is A Dancer'', ''Pjanoo'', ''Somebody To Love'', ''Somebody Dance With Me'' etc) non han rovinato il mood. Anzi, durante il rmx per ''It's A Fine Day'' tra i tanti messaggi comunicati ne ricordo uno in particolare ''questo è il vero sound di GO'' :D
Do un 7.5 perchè comunque è riuscito a dominare la pista dall'alto della sua esperienza, ottimi effetti e pur adattandosi non ha fatto un minestrone da 2 soldi. E' Ottaviani d'altronde no?

anche per me il discorso cover abbassa il voto...però veramente, si sente che è un deejay navigato e di talento che sa come si fa questo mestiere!
darei anche 8 perchè a me ha decisamente dato sensazioni positive!

aggiungo
Alessandra Roncone.
set che si è snodato per 4-5 canzoni sui remix di classiconi ben mixato, li ho risentiti volentieri anche in veste moderna
mi sarei però aspettato anche brani vocal simil TGC...visto che in vari set li passava!
voto 6,5

CITAZIONE
Locale
6--
Non mi sento di dare di più. La pista era carina. Ma per il resto più pecche che difetti. Esagerati come detto i prezzi per il guardaroba e anche 2 euro a bottiglietta d'acqua (quelle piccine) è un furto.

code in cassa e al guardaroba, prezzi folli più il costo del biglietto e scarso controllo delle aree esterne...al Trance gate come ho già scritto c'è un altro ambiente...

CITAZIONE
Bologna città in generale
7
Un mix di più cose, tra la gelateria e la pizzeria fantastica il primo giorno, il bel bnb dove abbiam soggiornato. Queste potevan far alzare il voto a 8 abbondante.
Di contro alcune attività con persone un po' scorbutiche, troppa gente frettolosa in giro tipica delle grandi città, i mezzi di trasporto non sempre impeccabili e google che non evidenzia bene le fermate.

confermo, bellissima città...forse più frenetica e meno accogliente in alcuni casi rispetto alla più famigerata bontà della riviera romagnola e delle campagne emiliane!
qualche "punkabbestia" come sempre, c'erano pure nel 2015 quando son stato alle terme in centro, ma mi è parsa più pulita rispetto ad allora!

CITAZIONE
L'unione del Foxato's Forum
Voto infinito ;) sembrava di respirare quello che scriviamo qui ogni volta.

<3 <3 <3 <3
Anche Stefy è entusiasta del gruppo, spero di convincerla ad iscriversi
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 22:36
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


 
Web Web  Top
view post Posted on 12/12/2022, 22:42
Avatar

SOFT MIX

Group:
Member
Posts:
51,209
Location:
Fornacette (PI)

Status:


Azz :o:

Era anche l’ora :clap:
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2022, 11:03
Avatar

TRANCE IS THE ONLY WAY TO FEEL LOVE!I LOVE THIS SOUND!

Group:
Member
Posts:
56,379
Location:
Lodi S. Fereolo

Status:


:rox:
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 20:07

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti Michele da Torino, secondo voi Giuseppe Ottaviani tornerà presto?.... Bologna o altre città?
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 22:14
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Speriamo non solo lui, ma inutile girarci intorno, viviamo in un paese troppo arretrato.

Guardate a marzo cosa fanno a Utrecht.
 
Web Web  Top
view post Posted on 20/1/2023, 22:31
Avatar

TRANCE IS THE ONLY WAY TO FEEL LOVE!I LOVE THIS SOUND!

Group:
Member
Posts:
56,379
Location:
Lodi S. Fereolo

Status:


ho le lacrime solo a pensare che eventone sarà, e il trance gate è fermo con una lunga lista di nomi pronti solo perchè i gestori dei locali non puntano più su nulla :cry:
che paes de merda!
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 22:31

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Torino

Status:


Vero questo genere di musica in Italia si conosce poco in Europa tantissimo... Io spero ritorni
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 23:43
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Il fatto è che dal mondo non se n'è mai andato :D
Anzi, questo genere, è il mondo ;)

Inutile ahimè rielencare allo sfinimento i motivi che han portato a questa situazione nella nostra bella nazione.
 
Web Web  Top
view post Posted on 20/1/2023, 23:57
Avatar

Music is the only drug of life

Group:
Member
Posts:
6,353
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (Alex Trancer @ 20/1/2023, 22:31) 
che paes de merda!

Concordo eventi del genere in Italia non li faranno mai.
Qui da me a Porto l'1,2 e 3 luglio torna il Brisa beach party
lo scorso anno ho scoperto l'esistenza di questo evento la settimana che si svolgeva e non sono potuto andarci ma quest'anno non me lo perdo.
I biglietti vanno da 25 euro per una giornata a 50 euro per tutti 3 i giorni.
Ho visto che Armin Van Buuren è stato riconfermato poi dovrebbero esserci Stefan & D Block W&W e molti altri
 
Top
49 replies since 23/8/2022, 20:03   933 views
  Share